Premolare da latte caduto a metà

Mia figlia di 10 anni sta cambiando canini e premolare. Uno dei premolari superiori dondolava appena quando all'improvviso è caduto a metà (la parte frontale). Vedendo del bianco sulla gengiva pensavo si fosse spezzato ma adesso si vede che sta già uscendo quello permanente (frontalmente sulla gengiva). L'altra metà di quello da latte dondola poco ma si sta staccando un'altro pezzo. Sarebbe opportuno farlo estrarre o aspettiamo che cada da solo?
[#1]
Dr. Angelo Raffaele Izzi Dentista 19 1
Gent.le Sign.ra,
e' opportuno farlo estrarre.

Dr. ANGELO RAFFAELE IZZI

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile signora,
Per fare un pò di chiarezza, i premolari sono denti permanenti che vanno a sostituire i molari da latte. Se un molaretto è caduto solo a metà, vuol dire che era già diviso in due, probabilmente dalla lisi provocata dalla spinta del permanente.
Comunque, io non mi preoccuperei troppo per la persistenza temporanea di un residuo di dente deciduo: difficilmente può ostacolare l' eruzione del permanente e si può estrarre in qualsiasi momento.
Cordiali saluti