Presenza di residuo radicolare lateralmente a3.5

mi è stata diagnosticata ,dopo ortopanoramica delle arcate dentarie quanto segue:
Si osserva riassorbimento osseo per radicolare di 2.6 e 4.7 con allargamento dello spazio periodentale.
Si osserva altresì riassorbimento osseo in apicale di 2.7.
coesistono fenomeni di parodontopatia diffusa con riassorbimento osseo di tipo prevalentemente orizzontale dei setti interalveolari ed appiattimento delle creste.
Presenza di residuo radicolare lateralmente a3.5. Vi re.ingrazio se volete darmi qualche delucidazione qualcuno mi ha detto che perderò tutti i denti.
Brrr..vero? perderò il mio sorriso? grazie 141811
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-Si osserva riassorbimento osseo per radicolare di 2.6 e 4.7 con allargamento dello spazio periodentale
c'è un importante lesione parodontale per cui sono probabilmente irrecuperabili

-Si osserva altresì riassorbimento osseo in apicale di 2.7.
c'è un granuloma

-coesistono fenomeni di parodontopatia diffusa con riassorbimento osseo di tipo prevalentemente orizzontale dei setti interalveolari ed appiattimento delle creste
viene descritta la "piorera"

-Presenza di residuo radicolare lateralmente a3.5.presenza di un frammento di radice inferiormente a sin

-qualcuno mi ha detto che perderò tutti i denti.
se non li cura rischia molto
meglio una valutazione da esperto parodontologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Faccia una visita accurata con sondaggio, così da valutare col suo parodontologo le terapie più adeguate al suo caso.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
dopo
Utente
ringrazio della esauriente risposta.provvederò quanto prima ho già preso due appuntamenti per valutare la cosa.
ancora grazie cordialmente saluta 41811