Devitalizzazione e capsula

salve dottore,
mi si è formata una carie a un dente dell'arcata superiore ( se non sbaglio il 16) è stata necessaria praticare una devitalizzazione.
vorrei sapere se ora è indispensabile inserire una capsula e se si qual è il prezzo medio delle suddette.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gntile utente la necessità di incapsulare un dente devitalizzato dipende dalla quantità di tessuto dentario residuo dal processo carioso e dall'intervento terapeutico del dentista.
Nel momento in cui la quantità di dente è insufficiente alla realizzazione di una ricostruzione valida,si interviene con l'applicazione di una capsula o corona.

Per quanto riguarda invece i costi questi dipendono dal tipo di lavorazione che deve essere realizzata e dai materiali.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Una valutazione media statistica su scala nazionale dei costi è disponibile grazie alla rilavazione effettata dall'ANDI (disponibile anche sul mio sito).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La ricopertura del dente tramite corona in ceramica o altro dipende dal tessuto residuo dopo terapia. In genere se le pareti dentali residue hanno uno spessore uguale o maggiore di 2 mm si può effettuare una buona ricostruzione in tutta tranquillità. Per quanto riguarda i prezzi, è norma del forum non darli, in quanto strattamente dipendenti dall'operatore e dal tipo di lavorazione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.