Placca da 2 settimane

salve dottori,
sono un ragazzo di 30 anni,da 2 settimane noto nella tonsilla sinistra una macchia bianca all'inizio ma ora col passare del tempo è un pochino gillognola,anche se solo la sera faccio i gargarismi con il colluttorio iodosan e acqua e sale e acqua e limone e solo limone e solo sale fino da cucina , la placca rimane sempre li senza provocarmi malessere ne mal di gola. ma quelo che volevo sapere quale sia la causa della formazione di questi eventi.una cosa che la mia rgazza ha notato un aumento di alito cattivo pur lavando i denti quotidianamente. premetto che non assimilo verdure da sempre forse è un campannello di allarme sul fatto che non mangio verdure?
domani avrei una visita medica dal mio medico curante la uale da subito mi ha detto che ci vorrà degli antibiotici pero' vuole cmq vedermi la tonsilla per prescrivere l'eventuale antibiotico.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, è indispensabile la visione della "placca". Ma da come la descrive potrebbe trattarsi di un "tonsillolita", ossia di un residuo di cibo che viene trattenuto in una cripta tonsillare, spesso responsabile di alitosi. Mi permetto di suggerirle una visita otorinolaringoiatrica, per evitare una eventuale assunzione inutile di antibiotici.
Saluti

Vincenzo Marcelli