Gola (ucola)

(Alessio-18 anni)
Salve, 2 o 3 giorni fa avevo un mal di gola strano, sembrava come se avevo qualcosa incastrato nel pomo d'adamo ma prendendo una tachipirina 1000 e 2 caramelle di benagol mi è passato tutto fino ad oggi che mentre mi controllavo la gola allo specchio ho notato un bozzetto sopra l'ucola a destra pensando che fosse una placca ho provato a toglierla con un cottonfioc ma dato che non si togile, mi viene da pensare che è qualcosaltro!!(il bozzetto è dello stesso colore dell'ucola)
Potrei sapere se devo preoccuparmi?
PS:dopo aver provato a togliere il bozzo mi è salito del catarro color giallo quasi marrone!!Credo che per il catarro sia colpa delle sigarette che sicuramente devo diminuire la quantità se non smettere del tutto!!
Cordiali Saluti Alessio!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Alessio, a distanza, mi è praticamente impossibile capire cio' che vedi sulla superficie dell'ugola: un fibromino?. Per questo è necessario che, dapprima, ti faccia vedere dal tuo Medico Curante ed, eventualmente, se ce ne fosse bisogno, da uno Specialista. Comunque, ridurre il fumo è salutare in ogni caso! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
No non è un fibromino, è un bozzetto sopra l'ucola dalla parte destra in alto, da quando ho questa cosa in bocca ho un sapore schifoso, tutto mi fa sembrare alle placche è possibile che una placca non si tolga con il cotton fioc?

Grazie di aver risposto,
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di una placca. Comunque, ripeto, fatti visitare dal tuo Medico di famiglia per capire cio' che osservi. In base a quanto ti verrà detto, cerchero' di esserti di aiuto. Buon Anno!