Mal di gola e tosse

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi alcune informazioni:tre giorni fa ,dopo aver fatto a fine ottobre il vaccino anticatarrale/lisato batterico dal nome immucytal e del vaccino antinfluenzale dal nome Fluad, mi e' tornato un po di mal di gola con tosse non continua e poco frequente (poi quando deglutisco il pizzico alla gola aumenta e sento un po di dolore alle orecchie) e pochissimo bruciore al naso. Da tre giorni sto prendendo Oki due volte al giorno e il miele balsamico due massimo tre cucchiaini al giorno . Mi consigliate di continuare cosi oppure di aggiungere qualche altro farmaco o prodotto omeopatico o cura tipo decotto di alloro ecc ?

Spero in un vostra risposta

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
la prima cosa da fare e' un tampone faringeo con a.b.g. per
verficare l'eventuale presenza di infezioni da batteri .
in caso di esitopositivo scegliere l'antibiotico piu' adeguato in base all'A.B.G.
Le consiglio di non abusare di OKI poiche' cone tutti i FANS sono gastrolesivi.
Spero di esserLe stato utile.

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051