Mal di gola e tosse

Buonasera vi spiego il mio problema,
ho tosse grassa e mal di gola da 20 giorni circa.
Il mio medico mi ha prescritto inizialmente una settimana di cefodox antibiotico e inoltre bentelan compresse da 1mg due volte al giorno per sette giorni.
A fine cura non ho avuto nessun beneficio,tornato dal mio medico mi prescrive tre punture di cortisone da 4mg e 2 bustine al giorno di Erdotin per 5giorni.
Ancora senza aver avuto nessun risultato anzi avendo peggiorato avvertendo un senso di gonfiore allo stomaco e orecchie tappate; mi prescrive ora una settimana di rokital antibiotico.
Mi sembra un po pesante questa cura oltretutto senza aver avuto un minimo di risultato cosa mi consiglia? (sono allergico alle aspirine e tachipirine)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di smettere la terapia prescritta dal Medico curante, di rivolgerti ad uno Specialista e, magari, dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei rivolgermi ad un otorinolaringoiatra? giusto? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'Otorino è lo Specialista competente per un caso come il tuo