La tosse ha iniziato ad essere

Salve giovedi scorso ho iniziato a tossire, in modo secco, senza catarro, da sabato a lunedi ho avuto la febbre alta e la tosse ha iniziato ad essere con catarro fermo all interno.
Ora a distanza di una settimana e passa mi è andata via la voce e la tosse è rimasta uguale da due giorni pero riesco a sputare il catarro , e ne esce di continuo via nasale è normale o puo eseere qualcosa di grave? ho 18 anni grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti posso rassicurare che non si tratta di una patologia grave ma, se possibile, sarebbe utile che ti facessi visitare da un Otorinolaringoiatra. Potrebbe trattarsi di una rinusinusite e di una laringite catarrale e, per questo, occorre iniziare una specifica terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori