Tosse e respiro sibilante

Salve,vorrei raccontare la mia storia!
Circa 3 mesi fà o cominciato ad accusare tosse,respiro sibilante e mal di schiena,sono andato dal dottore che mi a ascoltato il torace e mi a fatto fare una spirometria,mi a detto che è tutto a posto..a detto che si tratta di tracheite,ora a circa due mesi di distanza il problema è ancora presente,cioè per un pò è passato ma adesso ritorna periodicamente..il dolore alla schiena è diminuito e mi è rimasto la tosse secca e il respiro sibilante,aggiungo anche che se espiro forte con la bocca sento bruciore al livello della gola,il respiro sibilante mi viene sopprattutto la mattina e schiarendo la voce per levare il catarro scompare per poi ritornare dopo un pò,la tosse invece non è proprio automatica,cioè sento una specie di fastdio in gola e mi viene da tossire,la tosse e secca e forte e di rado emetto un po di catarro marroncino,io fumo 10 sigarette al giorno,ed ho 21 anni..vorrei il vostro parere!cosa potrebbe essere?un tumore ai polmoni?
grazie,distini saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le consiglio di eseguire una Rx del torace in due proiezioni: antero posteriore e latero-laterale.
Deve immediatamente smettere di fumare.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso