Addensamenti parenchimali non infettivi

Da gennaio 2010 soffro di forti fitte al torace, febbre alta e astenia accompagnata da collassi.
Sono stata ricoverata al Garibaldi di CT per "polmonite" e successivamente, curata per medesima cosa da specialista privato (febbr-giugn 2010).
le tac effettuate (tre in tutto) evidenziano: "addensamento polmonare lobo medio e piccoli noduli polmonari bilaterali e linfonodi prevascolari e precarenali con sottile falda di versamento pleurico destro."
Dopo sono stata ricoverata due volte presso Clinica "Musumeci" con diagnosi "embolia polmonare" (agosto e dicembre 2010).
sono stata ricoverata al "Cannizzaro" per "infarto polmonare" (genn. 2011).
Tutti gli accertamenti effettuati, a parte la tac, risultano negativi (marcatori tumorali, SCINTIGRAFIA, PET, immunometria, immunochimica, allergologia e immunoenzimatica, ecc...)
I sintomi ci sono ancora, a distanza di un anno, invariati.
Alla dimissione dal "Cannizzaro" mi è stato detto che "non è stata riscontrata una causa che giustifichi i sintomi e le evidenze delle TAC" e che, purtroppo "la medicina non è una scienza esatta".
Quindi, dopo quattro specialisti consultati e quattro ricoveri in tre diversi nosocomi, sto male e non so ancora di cosa soffro, è possibile saperlo? Potrò mai guarire?
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
gentile utente la sua storia è veramente interessante anche se per alcuni versi è incompleta per permettere a chi favanti a un PC deve cercare di immaginare una paziente senza poterla vedere.
Ha eseguito una broncoscopia? se si' quale è il risultato? e ha fatto anche un BAL (LAVAGGIO BRONCHIOLO ALVEOLARE)
la febbre è continua? le fitte al torace in che punto specifico le avverte?
Le successive diagnosi mi sembrano in contro tendenza alla prima , le hanno fatto un Ecocardiogramma ,o una scintigrafia perfusionale ventilatoria? Sta effettuando terapia con Coumadin? Ha mai avuto trombosi venosa profonda degli arti inferiori? Soffre di altre patologie?
come vede non è facile orientarsi ad una diagnosi anche presuntiva perchè andrebbero visti tutti gli esami eseguiti

Dr. GIUSEPPE SPINA