Placca alla tonsilla

Buongiorno dottori ,sono una ragazza di 21 anni e da una settimana ho la febbre a 37,4 ,mal di gola e una placca bianca alla tonsilla sinistra ...ieri sera ho preso l'antibiotico amplital ma sono stata male per bruciore di stomaco(non so se può dipendere anche dal fatto che durante la giornata assumo 7 gg di lexotan perchè soffro d'ansia)...il medico mi ha detto di sostituire l'amplital con il klacid ...cortesemente vorrei avere un consiglio sulla terapia per non avere più bruciori forti allo stomaco.In attesa di una Vstra gentile risposta,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per evitare il bruciore di stomaco con l'assunzione di un medicinale, si puo' utilizzare un protettore gastrico. Ti consiglio di parlare di cio' con il Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...il medico oggi mi ha detto di prendere augmentil in bustine ogni 8 ore..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' giusto: speriamo che sia l'antibiotico giusto per l'eradicazione del batterio