Mal di gola e orecchio

Buonasera, da 4 giorni sto prendendo augmentin per febbre alta oltre 39 dovuta da forte mal do gola con placca sul lato destro. Da ieri il dolore è passato anche all'orecchio destro inizialmente come fisso per poi stanotte diventare dolore tipo scarica elettrica con frequenza ogni 3 minuti alla mandibola che non mi ha fatto dormire. Sto allattando un bimbo e quindi non so quali prodotto usare per l'orecchio. Ho solo preso gocce omeopatiche di belladonna.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il dolore all'orecchio , penso che sia secondario al mal di gola sofferto. pertanto, curando la faringite, automaticamente si risolve anche l'otalgia. Considerato l'allattamento, consiglio di ridurre al minimo l'utilizzo di farmaci. Una visita specialistica otorinolaringoiatrica è sempre consigliata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori