Dolori sparsi e linfonodi collo gonfi

Salve gentilissimi dottori, vi contatto adesso perchè sono abbastanza preoccupata, da circa 3-4 mesetti accuso dei dolori sparsi in tutto il corpo ma non ossei, sono dolori sopportabili ma fastidiosi, localizzati specialmente nelle cosce, ginocchia e braccia, anche se alcune volte li accuso (ma più di rado) vicino la zona toracica in più ho 3 linfonodi del collo lievemente ingrossati, (da bambina li avevo sempre più gonfi del normale, poi sono spariti e adesso sono rispuntati) .
I dolori vanno e vengono, alcuni giorni non ne ho o comunque sono lievi, altri come in questi ultimi 2 giorni sono quasi sempre presenti alternando i punti però.
dopo un mesetto dalla comparsa di questi dolori ho fatto gli esami del sangue ed è risultato tutto regolare eccetto i globuli bianchi lievemente alti ma il mio dottore, dato che in quel periodo ero influenzata mi ha detto che comunque era normale, ho fatto anche il controllo della VES ed era tutto perfetto.
non capisco cosa posso essere, se ne parlo mi danno dell'ipocondriaca perchè pensano sia una mia fissazione o comunque mi dicono che sono semplici dolori del freddo che vengono a tutti, io comunque gradirei un vostro parere perchè comunque adesso che qui a palermo freddo non ce n'è più i dolori persistono.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<3 linfonodi del collo lievemente ingrossati>>,
ha verificato l'ipotesi di una Mononucleosi?.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
porterebbe anche dolori come li ho io? perchè sono l'unico sintomo che ho
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sintomo (o meglio il segno) su cui ho posto l'attenzione non è il dolore, che può essere aspecifico, ma l'ingorssamento dei linfonodi.

SI tratta di semplici esami su sangue,
ne parli con il curante.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
li farò domani mattina! grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguri.