Ascesso molare

Salve cari dottori, sono un ragazzo di 18 anni, da 3 giorni soffro col mal di denti nella zona molare a destra, sia in basso che in alto. Ieri ho deciso di somministrare un antibiotico (zimox), stanotte la guancia mi è gonfiata, ma i dolori non sono gli stessi di prima, esagero a dire che non li sento quasi più. La cosa che in particolare mi ha dato e mi sta dando fastidio, sono i dolori che avverto un po' in tutto il corpo, ad esempio dolore alla schiena, dolore al petto sinistro con tanto di formicolio alle mani, e in più non riesco a stare troppo in piedi perché rischio un collasso. Vorrei tanto sapere se questi sintomi siano collegati al mal di denti. Grazie per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile utente,
eviterei cure fai da te, soprattutto se legate all'assunzione di antibiotici.

Un consulto diretto da un odontoiatra è la prima cosa che mi sento di consigliarle.

Un controllo della temperatura corporea sarebbe meglio anche per scongiurare un contemporaneo stato influenzale.

Con il formicolio alle mani sospenderei immediatamente l'antibiotico .

I suoi sintomi non sono collegati al mal di denti .

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta dettagliata, innanzitutto tengo a precisare che in passato andai dal dentista, dopo vari controlli mi ha prescritto questi antibiotici, per questo li assumo. Per quanto riguarda invece i sintomi scritti prima, la loro manifestazione può essere dovuta ad una influenza?
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente,
potrebbe ....ma solo una visita clinica può risolverle questo dubbio.

Cordiali saluti