Dolore tempia destra al tatto

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e da qualche giorno ho un dolore alla tempia destra solo al tatto.
Premetto che non ho altri disturbi ma solo questo, è tipo quando si tocca un livido.
Qualche mese fa ho subito l'estrazione del dente del giudizio destro nella parte bassa. Dovrei estrarre anche l'altro perché è venuto fuori in diagonale.
Aggiungo che quando ad esempio mastico una gomma oppure stringo i denti un po' più forte avverto il dolore.
Questo disturbo potrebbe essere causato da un'occlusione sbagliata o dovrei fare dei controlli di tutt'altro genere?
Ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di un dolore muscolare dovuto ad un risentimento del muscolo temporale che è un muscolo masticatorio e nello specifico un muscolo elevatore della mandibola. Le sue fibre muscolari vengon reclutate insieme a quelle di altri muscoli durante la masticazione. Da questo deriverebbe il dolore quando stringe fortemente i denti o mastica una gomma.
Ne parli con il suo medico e si faccia vedere anche da un dentista esperto in gnatologia.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue dritte. Contatterò il mio dentista per spiegargli tutto.
Cordiali saluti