Pallina sulla mascella

Gentili Dottori, sono molto preoccupata perchè da circa 2 settimane per puro caso ho notato, toccandomi la mascella, una pallina della grandezza di una nocciolina più o meno.. all'inizio la percepivo solo al tatto ma successivamente, forse stuzzicandola mi ha cominciato a fare parecchio male.. mi prende il dolore in quel punto e si dirama per tutta la mascella e la mandibola..questo bozzetto è a circa due centimetri dall'orecchio e al tatto non fa quasi per niente male, è duro e non sembra muoversi.. Premetto che sono ipocondiaca ma non so se può essere collegato il fatto che porto un apparecchio di contenzione dei denti e negli ultimi mesi ho la bocca costantemente infiammata perchè involontariamente vado con la lingua a toccarlo..non so che pensare non vorrei che queste lesioni mi avessero portato a qualcosa di brutto..che esame sarebbe meglio fare? potrebbe essere una cosa grave? Cordiali saluti.
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
la sua descrizione e la natura del problema che segnala non sono risolvibili via internet. Il suggerimento è di consultare al più presto un dentista o un maxillo-facciale per avere maggiori certezze sulla natura di questa 'pallina'.
Mi tenga informato se lo desidera.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13
Gentile paziente, solo una visita diretta può essere dirimente per una diagnosi corretta : osservazione clinica delle sede , consistenza e mobilità di questa pallina.
Stia serena , si faccia visitare , probabilmente sarà un linfonodo satellite infiammato perfettamente compatibile con cure odontoiatriche in essere.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria