Pallina sulla mascella

Gentili Dottori, sono molto preoccupata perchè da circa 2 settimane per puro caso ho notato, toccandomi la mascella, una pallina della grandezza di una nocciolina più o meno.. all'inizio la percepivo solo al tatto ma successivamente, forse stuzzicandola mi ha cominciato a fare parecchio male.. mi prende il dolore in quel punto e si dirama per tutta la mascella e la mandibola..questo bozzetto è a circa due centimetri dall'orecchio e al tatto non fa quasi per niente male, è duro e non sembra muoversi.. Premetto che sono ipocondiaca ma non so se può essere collegato il fatto che porto un apparecchio di contenzione dei denti e negli ultimi mesi ho la bocca costantemente infiammata perchè involontariamente vado con la lingua a toccarlo..non so che pensare non vorrei che queste lesioni mi avessero portato a qualcosa di brutto..che esame sarebbe meglio fare? potrebbe essere una cosa grave? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua descrizione e la natura del problema che segnala non sono risolvibili via internet. Il suggerimento è di consultare al più presto un dentista o un maxillo-facciale per avere maggiori certezze sulla natura di questa 'pallina'.
Mi tenga informato se lo desidera.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, solo una visita diretta può essere dirimente per una diagnosi corretta : osservazione clinica delle sede , consistenza e mobilità di questa pallina.
Stia serena , si faccia visitare , probabilmente sarà un linfonodo satellite infiammato perfettamente compatibile con cure odontoiatriche in essere.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra