dolore al tatto al primo premolare superiore

Salve.
Da 15 giorni mi è stato applicato il quad helix e la settimana scorsa è stato attivato.
Da ieri sera avverto dolore al tatto al primo premolare superiore, soprattutto quando faccio una lieve pressione dall'esterno all'interno, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Della normale situazione fisiologica dipendente dalla attivazione dell'apparecchiatura. L'indolenzimento è dovuto all'appoggio dell'apparecchio, con il passare dei giorni questa sensazione diminuirà fino a scomparire.
Stia tranquillo. Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Quindi esclude problemi al dente?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Credo proprio di si, in ogni caso, per ua sua maggiore tranquillità si faccia controllare dal suo odontoiatra.
Cordialmente