Dente da latte incisivo spezzato

Buongiorno,
mio figlio di 2 anni si è spezzato il dentino da latte, incisivo nell'angolo basso, la rottura appare non netta ma frastagliata, anche se è solo un angolino.
Può il dentista ripararare almeno questa parte frastagliata di modo da non far infettare il dente e avere possibili conseguenze sul dente definitivo?
Esiste un materiale, tipo porcellana o resine che può applicare in poco tempo, onde evitare traumi psicologici al bimbo?
Attendo ansioso vs risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente
Se si tratta solo di un angolino lascerei le cose come stanno.
A 2 anni é praticamente iimpossibile ottenere dal bambino la collaborazione necessaria a riparare la frattura. I materiali utilizzati sono gli stessi usati negli adulti. Non ne esistono altri.
Inoltre il dente si infetta, per così dire, solo se si scopre la polpa, e non credo sia questo il caso.
Nel peggiore dei casi la frattura potrebbe causare, in linea teorica, aumentata sensibilità dentale, ma considerato il punto e l'entità della frattura, è veramente molto difficile che accada.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Lo porto immediatamente dal dentista per verificare se si è scoperta la polpa.Grazie dottore, del consiglio.