Papilla gustativa ipertrofica

Salve,
Ieri stavo gustando un lecca lecca ed all'improvviso ho sentito un forte dolore alla lingua. La lingua stessa ha cominciato a sanguinare in un punto ben preciso, quasi al centro della superficie superiore. Analizzando meglio quel che e' successo mi sono accorto che durante un movimento della lingua, una delle papille (che evidentemente era gia' piu grossa delle altre) si era incastrata in uno spazietto del leccalecca creando una specie di effetto gigliottina. Il problema e' che dopo la cessazione del sanguinamento, mi trovo con una escrescenza di circa 2 - 2,5 mm che si muove rimanendo attaccata alla lingua. Tale escrescenza e' terminata da una piccola machhiolina bianca ed e' particolarmente fastidiosa, sebbene poco dolorosa.

Cosa dovrei fare? sopportare il fastidio sperando che ritorni a dimensioni accettabili o altro?

grazie mille

Simone
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gent.mo Simone,
da come Lei descrive fatti e lesione non credo sia il caso di allarmarsi; credo che una risoluzione spontanea della faccenda in pochi giorni sia più che probabile. Rimane comunque imperativa la buona norma che passato un ragionevole periodo,appunto pochi giorni, in assenza di guarigione, è meglio farsi dare un'occhiata.
Un Saluto

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Magnanelli

La ringrazio molto della tempestiva risposta. Sopportero' il fastidio per qualche giorno sperando in uno spontaneo recesso.

Ancora grazie

Simone