Raddrizzare incisivi inferiori

buongiorno,
da parecchio tempo, soprattutto dopo la fuoriuscita dei denti del giudizio, i miei incisivi inferiori hanno cominciato ad acavallarsi, spingendosi l'uno con l'altro e portando uno dei due incisivi frontali verso il retro della bocca.
Ne consegue che la difficoltà di pulizia e l'estetica della bocca ne risente molto, spesso si creano macchie nere nei denti meno accessibili e quindi di difficile pulizia.
vorrei quindi sistemare la dentatura e raddrizzare i denti, senza dovre mettere però l'apparecchio.
Come si può fare? eliminando un dente del giudizio e riportando qundi la dentatura ad un aspetto più normale, oppure esistono metosi alternativi?
Avrei anche due foto da inserire, ma non so come metterle sul forum
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il movimento dei suoi incisivi inferiori non è dipeso dai denti del giudizio, infatti si pensava potessero essere la causa di ciò ma si è visto che non è così. Il movimento dentale è un movimento "normale" nella fisiologia dell'apparato dentale (rimodellamento osseo, malposizione dentaria,parodontiti ecc.).
Con la sola estrazione dei denti del giudizio non risolve assolutamente niente, per il corretto riallineamento dei suoi denti deve per forza affidarsi ad una terapia ortodontica, poi sarà il suo odontoiatra a decidere e consigliarli il metodo più appropriato (bracket;mascherine ecc.).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta.
La possibilità di togliere i denti del giudizio mi era stata proposta dal mio vecchio dentista proprio per ovviare a questo movimento degli incisivi inferiori, aggiunto anche al fatto della mia tendenza a mordere l'interno guancia.
Ho visto che esistono anche dispositivi meno appariscenti dei classici "apparecchi" dentistici, tipo l'invisalign.
Però hanno costi abbastanza "proibitivi" mi sembra di capire (ho visto che si parla dai 3000 ai 6000 euro.
Sono dispositivi validi? esistono alternative sempre poco visibili o removibili o usabili solo la notte? sono alternative valide?
ho anche due foto del problema, ma non so come allegarle alla discussione. Potrebbero esserle di aiuto a meglio identificare il mio problema?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo x le foto, è costume del forum non chiederle in modo da evitare possibili errori o convinzioni da parte dell'utente. Ricordiamoci che le nostre sono solo discussioni e consigli a distanza senza vedere concretamente nulla!!
Per i dispositivi, purtroppo le mascherine sono costose! Di altro, serio, a parte i comuni bracket, non c'è niente sul mercato. Per le foto comunque può linkare il sito dove le ha uplodate, poi ogniuno di noi è libero di guardarle e rispondere con "nesso di causalità".
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
immagino che una valutazione professionale attraverso le foto non sia proponibile. Le posto solamente per aggiungere maggiori informazioni in merito.

ecco i link:

http://img405.imageshack.us/img405/5004/foto0043g.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/2051/foto0042b.jpg