Strano congiungimento gengiva-parete

Egregi signori,
da qualche giorno ormai non riesco più a serrare i denti completamente. Questo problema mi provoca un grande fastidio, dal momento che fatico a masticare cibi solidi.
Brevemente, qualche giorno fa ho riscontrato questo problema: al momento di serrare i denti, una parte di "parete" (scusate il termine probabilmente improprio) occludeva il movimento. Al che non mi sono molto preoccupato: ho pensato che l'evento fosse stato scaturito da un morso accidentale con conseguente gonfiore. Ma ormai sono 3 o 4 giorni che il problema persiste, e così mi sono deciso a controllare armato di pila: ho notato uno strano (a mio parere) congiungimento tra parete e gengiva.
Preciso che questo si trova nella parte posteriore della bocca, a destra.
Non ho tolto alcun dente del giudizio, e non sono informato su questo, anche se dubito che centri (anche se naturalmente si tratta di un mio modesto parere, di nessuna validità).
Come risolvere? Di cosa si tratta?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile rispondere in quanto si fatica capire il problema
non riesce a serrare xchè la guancia va in mezzo le 2 arcate o x altro motivo
se è la guancia può capitare e potrebbe anche essere per una modifica della stessa per un trauma masticatorio o anche indipendentemente da questo
meglio aspettare ancora in quanto 4gg sono decisamente pochi e se poi non dovesse passare allora una visita da un collega che capisca bene il problema è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Si, effettivamente non sono stato molto chiaro, ma è abbastanza difficile da spiegare. Per ora il problema sussiste, anche se sembra che il dolore sia diminuito.
Vedrò nei prossimi giorni come si evolverà. Le lascerò un ultimo messaggio qui, per informarla. Grazie.