Problemi di udito e art tempro mandibolare

Salve.
Da tempo sto avendo dei problemi di udito all'orecchio sinistro.
Avverto un senso di occlusione e pressione diminuendo così l'udito.
Sento anche un "clic" ogni volta che eseguo un certo movimento al livello dell'orecchio... non so spiegarlo bene, e come se riuscissi a muovere un nervo e ogni volta che lo muovo sento questo clic.
Ho appurato attraverso esami speciali che il mio orecchio sta bene e non ha problemi.. tuttavia la lente di ingrandimento si è spostato sulle articolazioni tempro mandibolare.
Ho fatto una tac è i risultati sono questi;

Asimmetria dell'escursione per sublussazione del condilo mandibolare sx, normale escursione del controlaterale, sublussazione bilaterale ATM asimmetrica per prevalenza del lato sx.

Ho già prenotato una visita specialistica, ma volevo qualche informazione perchè non ci ho capito molto... vorrei capire di cosa si tratta... e come si potrebbe risolvere..
In attesa...
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'esame specifico per le strutture ossee non viene molto utilizzato a fini diagnostici in presenza di patologie articolari
esiste un'alterazione strutturale e anche nel movimento dei capi articolari
coem risolverlo mi spiace ma la visita prima e una serie di valutazioni cliniche e radiologiche poi sono indispensabili per dare le risposte ai nostri pazienti; cosa che sicuramente potrà fare anche lo specialista da lei contattato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it