Apparecchio, dente che si muove leggermente

Buona sera,

chiedo scusa per il consulto ma mi è successa una cosa alquanto strana. Sono portatore di un apparecchio ortodontico da tre mesi, ultimamente ho un taglio nella parte interna del labbro inferiore, e sul bracket ( posto nell'arcata inferiore al dente alla destra degli incisivi di sotto ) ho messo la cera.
Fatto vuole, che spingendo nel mettere la c'era ho sentito un click .. e ho notato che il dente si muove leggermente. Un movimento minimo ma comunque si muove. Quindi ora non so come agire e ho paura che mangiando possa accadere qualcosa, ad esempio il restringimendo della radice, ed in casi estremi la sua fuoriuscita..

Cosa faccio ??

Grazie mille per le future risposte.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Vada a cena e stia tranquillo,la sua terapia serve a far muovere i denti,quindi rientra nella normalità che li senta ( navigare ) un pò.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquillo, il movimento dentale durante una terapia ortodontica è normale e deve esserci. Una cosa che deve fare invece, dato che h detto di aver sentito un "click" è controllare se il bracket è ancora attaccato al dente, in caso contrario contatti il suo ortodontista per le cure del caso.
Arrisentirci

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.