Protuberanza palato

Salve,
cercherò di dare più dettagli possibili per rendere al meglio la situazione.
Soffro di malocclusione e la notte porto un apparecchio mobile per spostare i molari sesti (devo essere spinti più fuori).
Ammetto di non metterlo sempre,infatti sono un paio di notti che non lo porto.
Oggi, mentre mangiavo, ho avvertito un dolore al palato e toccandomi ho notato che al lato sinistro, più dietro rispetto al dente del giudizio (che sta uscendo) e più vero il centro, una protuberanza dura con una puntina. Ho controllato con uno spechietto e non si vede niente, sembra tutto regolare anche nel colore, diciamo che è come se fosse una collinetta.
Provo dolore quando ingoio perchè il punto è toccato dalla lingua.
Crediate che possa essere la gengiva infiammata per via del dente del giudizio che sta scendendo? Anche perchè è duro.
Domani,ovviamente, chiamerò il dentista per fissare un appuntamento.

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
si è risposta da sola: solo tramite valutazione diretta si potrà fare una diagnosi, anche se la sua ipotesi sembra essere probabile.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.