Macchia sotto il palato

Gentile dottore ...
Dopo tre mesii e dopo innumerevoli visite ed esami,ho ben pensato di chiedere un consulto,visto che fin ora nessuno ha risolto il mio problema.
A febbraio in occasione di una tonsillite con febbre,il mio medico curante mi visita le tonsille e si accorge di una macchia irregolare quasi livida sotto il palato.per essere breve questa macchia compare e scompare oramai da mesi,si schiarisci e poi a distanza di tempo o anche di pochi giorni ricompare. Ora è' già abbastanza più piccola,ma comunque in parte rossa,è ripeto continua a comparire e scomparire. Non è per niente dolorosa e fastidiosa.
Ho fatto tamponi,visita completa dall otorino(visto che a questo si aggiunge un forte reflusso.con continui mal di gola),ma niente ,esami emocromo,elycobater, tutti ok.
Mi hanno vista dentista,otorino,gastroenterolo,igienista...nessuno riescie
ad identificarla, e nessuno gli ha dato grande importanza.
Ora mi domando...cosa sarà mai.......?... Devo tenermela senza capire cos e.....?..
Potrebbe essere allergia,intolleranza,"?????? Boooo. Helpp
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Utente,
dalla descrizione e dalla presentazione si potrebbe ipotizzare una lesione di origine vascolare: alla pressione tende a schiarire?
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma dottore... Non saprei di preciso quando scompare o compare ...ora la controllo di tanto in tanto . I primi tempi sembrava comparire quando al mattino mi svegliavo con forti mal di gola,quindi di istinto controllavo anche la macchia e a differenza della sera era più accentuata . Ma hanno escluso che possa essere legata a mal di gola, dovuti forse dal reflusso ... Lei cosa pensa dovrei fare ??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
E' stata visitata da diversi specialisti con le conclusioni che ha riferito: penso dovrà monitorare la presunta lesione nel tempo e sottoporsi a nuova visita in caso di variazioni.
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in odontoiatria