Macchia sotto il palato

Gentile dottore ...
Dopo tre mesii e dopo innumerevoli visite ed esami,ho ben pensato di chiedere un consulto,visto che fin ora nessuno ha risolto il mio problema.
A febbraio in occasione di una tonsillite con febbre,il mio medico curante mi visita le tonsille e si accorge di una macchia irregolare quasi livida sotto il palato.per essere breve questa macchia compare e scompare oramai da mesi,si schiarisci e poi a distanza di tempo o anche di pochi giorni ricompare. Ora è' già abbastanza più piccola,ma comunque in parte rossa,è ripeto continua a comparire e scomparire. Non è per niente dolorosa e fastidiosa.
Ho fatto tamponi,visita completa dall otorino(visto che a questo si aggiunge un forte reflusso.con continui mal di gola),ma niente ,esami emocromo,elycobater, tutti ok.
Mi hanno vista dentista,otorino,gastroenterolo,igienista...nessuno riescie
ad identificarla, e nessuno gli ha dato grande importanza.
Ora mi domando...cosa sarà mai.......?... Devo tenermela senza capire cos e.....?..
Potrebbe essere allergia,intolleranza,"?????? Boooo. Helpp
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dalla descrizione e dalla presentazione si potrebbe ipotizzare una lesione di origine vascolare: alla pressione tende a schiarire?
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Ma dottore... Non saprei di preciso quando scompare o compare ...ora la controllo di tanto in tanto . I primi tempi sembrava comparire quando al mattino mi svegliavo con forti mal di gola,quindi di istinto controllavo anche la macchia e a differenza della sera era più accentuata . Ma hanno escluso che possa essere legata a mal di gola, dovuti forse dal reflusso ... Lei cosa pensa dovrei fare ??
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
E' stata visitata da diversi specialisti con le conclusioni che ha riferito: penso dovrà monitorare la presunta lesione nel tempo e sottoporsi a nuova visita in caso di variazioni.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille