Inversioni, agenesie, denti sovrannumerali e spazio tra i denti

Salve e grazie per il consulto. Mi chiamo Agnese e ho 22 anni.
Ho una situazione dentale molto particolare..
Inanzitutto comincio col dire che ho varie agenesie nell'arcata superiore (mi mancano i secondi premolari) e ho un'inversione sempre nell'arcata superiore tra canini e incisivi laterali. (quindi al posto degli incisivi laterali ho i canini ,e al posto dei canini gli incisivi laterali).
Un bravissimo dentista però è riuscito con della pasta a camuffare i canini trasformandoli in incisivi laterali e quindi esteticamente il problema è risolto, sembra tutto regolare.
Vicino però ai miei attuali canini sempre nell'arcata superiore, avevo due denti sovrannumerali, uno a destra e uno a sinstra. Il dentista ha deciso di toglierli perchè secondo lui dopo aver tolto i denti, i buchi lasciati dai denti sovrannumerali si sarebbero chiusi spinti da due denti che dovevano ancora scendere (due molari che per motivi a me sconosciuti sono rimasti nella gengiva ma che ho perchè dalle lastre si vedono).
Uno dei due molari è sceso e infatti da una parte il buco si è quasi chiuso del tutto, dall'altra parte però non è sceso nulla!! e ho una voragine (un buco di quasi un centimetro di lunghezza che quando sorrido si vede moltissimo essendo vicino al canino destro)
In qualche modo non si può chiudere questo buco? Il mio dentista mi ha sconsigliato l'apparecchio perchè dice che la mia bocca ora ha un certo equilibrio.(esteticamente grazie alla ricostruzione non ho un brutto sorriso e fortunatamente nell'arcata inferiore non ho problemi, ho denti dritti e ho l'agenesia solo dell'ultimo molare a sinistra che non si vede..)
C'è quindi un modo per chiudere il buco a destra del canino che separa canino e primo premolare? Il mio dentista non lo vede come un problema quindi lascerebbe tutto com'è.

Non so davvero cosa fare perchè questo buco mi reca MOLTO disagio...
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
se ho capito bene è il primo premolare che è rimasto incluso. Se ci sono i presupposti per farlo, la cosa migliore da farsi sarebbe una trazione ortodontica dell'elemento per riportarlo in arcata allineandolo con gli altri e chiudendo così lo spazio. Se ciò dovesse risultare tecnicamente impossibile o comunque troppo indaginoso si può inserire un impianto nella sede del dente mancante ma con tutta probabilità il dente incluso va estratto.
Se possibile, la prima soluzione è la migliore: si faccia vedere da un bravo ortodontista per valutare il caso.

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
Forse ho fatto un po' di confusione, il dente incluso sia a destra che a sinistra è un secondo molare (i terzi molari mi mancano proprio). Uno è sceso chiudendo parzialmente lo spazio lasciato dal sovrannumerale che mi hanno tolto, ma dall'altra parte il secondo molare non è ancora sceso, è dentro la gengiva e quindi lo spazio è rimasto.
Lo spazio è tra il canino e il primo premolare perchè tra il canino e il primo premolare prima c'era un dente sovrannumerale che il mio dentista ha voluto togliere e quindi ora ho il buco .
Comunque ne parlerò col mio dentista!
Grazie mille