Estrazione radice molare

Salve dottori, ho scritto varie volte la mia paura del dentista. Ebbene si dopo tanto sono riuscita ad andare dal dentista a farmi visitare. Diciamo che si è arrabbiato molto perché ha 26 anni mi ritrovo ad aver perso parecchi molari per questa stupida paura però mi ha detto uniamo le cure e sistemiamo il tutto per prima cosa mi ha fatto fare la panoramica per vedere la situazione dei denti quelli danneggiati sono evidenti ma mi ha detto che non ho ne granulomi ne cisti e nulla si preoccuparsi. Le radici da tirare mi ha detto che verranno via in modo veloce. Mi ha fatto per iniziare la pulizia dei denti in quanto ha detto che prima la bocca deve essere pulita per proseguire con le estrazioni. Lunedì dovrò fare le estrazioni e bene paura ne ho... Mi rassicurate? Non si sente completamente nulla durante l estrazioni????
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
con una adeguata anestesia può stare tranquilla se il chirurgo é esperto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come ha descritto la sua prima visita mi sento di dire che è in buone mani; vada tranquilla e fiduciosa, con l'esecuzione della anestesia locale non sentirà assolutamente niente, avrà solo la sensazione dei movimenti all'interno della sua bocca, questo è naturale in quanto è sveglia, ma nient'altro.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie dott. Si il dentista è molto attento a tutto l ho messo al corrente della mia situazione di paura e anche a livello psicologico mi sa tranquillizzare. Inoltre si figuri che io ho una paura terribile dell anestesia per eventuali reazioni allergiche e per mettermi in totale tranquillità mi ha fatto eseguire le prove allergiche per non avere l ansia dell anestesia. L unica paura che ho è che in questo molare è cresciuta la gengiva di sopra è l ha coperto a metà ma lui ha detto di stare tranquilla che sarà un intervento semplicissimo e veloce.
[#4]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
il fatto che il dente sia parzialmente ricoperto da tessuto gengivale non rappresenta assolutamente un ostacolo all'effettuazione dell'estrazione anzi probabilmente il collega si ritroverà maggior tessuto per effettuare una sutura in maniera più agevole dopo l'estrazione, direi che quasi quasi è un vantaggio.
Può stare davvero tranquilla vedrà che sarà molto meno di quello che lei immagina e con una buona anestesia neanche si renderà conto dell'avulsione del dente e capirà che ormai oggigiorno la "paura del dentista" è solo un fantasma del passato se dall'altra parte c'è un bravo professionista che sa quello che fa.
Auguri di cuore.

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#5]
dopo
Utente
Grazie dott de Giovanni, spero di riuscire ad essere tranquilla. E finire le cure dentali per non soffrire più con i denti. Di sicuro andare dal dentista non è piacevole ma i dolori credo che siano 100 volte peggio.
Grazie mille di cuore.
Un ultma domanda quanto dura l estrazione ?
[#6]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Poco, non si preoccupi, lasci fare al suo dentista che sembra persona preparata. Vedrà, le verrà da esclamare: tutto qui, se lo sapevo lo facevo prima. E poi segua un programma di cure accurato che la porti a salvare il resto dei denti...
Cordialmente.