Fitte mandibola parte sinistra

Buongiorno, da qualche mese ormai in corrispondenza della fase premestruale i denti hanno iniziato a farmi male (non un dolore simile a quando si hanno delle carie ma qualcosa di più simile ad un digrignamento costante unito ad una fortissima sensibilità), ma da alcuni giorni il dolore è cambiato, è diventato insopportabile e si è spostato dai denti alla parte finale in alto della mandibola nella parte sinistra. Il dolore non mi impedisce di mangiare come non me lo impediva prima quello ai denti, però sono costretta ad ingerire ingenti quantitativi di antidolorifici per "nascondere" un po' le fitte che sono diventate costanti. Cosa può essere?
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, la sua descrizione farebbe pensare ad un disturbo dell'articolazione temporomandibolare. Cerchi sul sito la figura di uno gnatologo che, con una visita ed alcuni esami, potrebbe farle una diagnosi e proporle una terapia, sia essa ortodontica o mediante bite.
Auguri di buona Pasqua.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria