Diabete glicemia intervento prima

perchè alla mia ragazza il dentista ha chiesto se aveva controllato la glicemia prima di andare in studio?
cosa succede in ipoglicemia o iperglicemia?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Se l'ipoglicemia è marcata potrebbero esserci fenomeni di lipotimia (svenimento) che il dentista dovrebbe controllare somministrando acqua zuccherata. Una iperglicemia potrebbe aumentare in relazione al livello di ansia per il trattamento odontoiatrico.