Estrazione dente e diabete

Dovrei farmi estrarre 2 radici di denti ma ho un pò di paura perchè la glicemia, misurata recentemente è 125/130. Ho 72 anni e tutti gli altri valori sono in regola. Per tali valori di glicemia ancora non assumo farmaci.
Inoltre, successivamente, sono indeciso se procedere all'implantologia o al ponte dentale.
Attendo Vs consigli. Grazie. Paolo G.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il valore di glicemia che indica non appare preoccupante. Un ulteriore approfondimento quale la curva glicemica e la emoglobina glicata possono fornire dei dati più accurati o meglio rivolgersi ad un diabetologo.
Questi valori consentono le estrazioni ed i lavori dentistici in generale: ricordi che l'igiene della bocca non va trascurata in presenza di valori alterati di glicemia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it