Necessaria estrazione?

La radice del secondo molare su cui appoggia una capsula risulta fratturata, l'osso in cui è inserita la radice risulta consumato. È indispensabile procedere a un intervento radicale di estrazione? Non ci sono per caso delle alternative?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gwntile paziente,
la radice fratturata va rimossa. Poi si tratta di capire se le radici residue consentono il mantenimento della capsula.
Solo una indagine clinica e radiologica lo può chiarire.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it