Addensamento osseo, a margini regolari.

Buongiorno.
Gentilmente vorrei sapere di cosa si tratta in questa Ortopanoramica delle arcate dentarie, ho fato già una visita dal dentista ma allora non l'avevo ancora ritirato il referto,

Non si evidenziano riassorbimenti ossei in sede peri-apicale.
in corrispondenza dell'emimandibola sinistra distalmente all'apice radicolare di 3.4 si osserva una circoscritta area di addensamento osseo, a margini regolari.

Non ho nessun tipo di dolore dolore.
Cosa può essere? sono molto ansioso...
Vi ringrazio tantissimo, grazie mille...
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in questi casi è utile eseguire una rx endorale ed eventualmente se vi sono ancora dubbi una tac dentale o una tac cone beam 3d, per una valutazione tridimensionale della regione in esame: spesso la panoramica classica produce falsi positivi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'immagine l'ha vista anche il suo dentista, lo chieda a lui.

Dal solo referto non si può dire assolutamente nulla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il vostro tempo prezioso che ci dedicate, andrei volentieri a fare una rx endorale,una tac dentale, o anche una tac cone beam 3d se necessario, ma purtroppo negli ultimi due anni ho fato 5 ecografie,2 rx torace, risonanze magnetiche 2 volte al ginocchio dx,e una volta
colonna cervicale s/c mdc
colonna lombosacrale s/c mdc
colonna toracica s/c mdc
encefalo s/c mdc
poi per ultima ortopanoramica delle arcate dentale.
Sono portatore di schwannoma benigna al cavo popliteo dx, e neurinoma dorsale d1 d2.
Navigando ho visto che possano fare male con il passare del tempo i rx e le risonanze (e vero?).
Per adesso andrò dal mio dentista, vi terrò aggiornati, grazie mille di tutto..
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Una radiografia Cone Beam la espone alla dose di raggi che lei riceve con alcune ore (da 3 a 10, dipende dalla macchina) di volo a 10.000 metri.