Botta ai denti

A causa di un malinteso, ho sbattuto l'incisivo contro una bottiglia di birra.
Il rumore è stato abbastanza forte però non ho sentito particola dolore.
Tuttora non ho particolare dolore o perdita di sensibilità ma sono un po' preoccupato.
Possibile che la botta possa aver causato un microtrauma non visibile ad occhio nudo?
Se controllo sembra che non abbia nulla.
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La'botta' produce sempre un trauma evidente, che nel suo caso, per ciò che riferisce, non c'è. Nel dubbio richieda una visita dal suo dentista.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma il trauma, ammesso che ci sia può rimarginarsi?
Nel caso di microfratture al dente, si ripara da solo oppure diventa più delicato?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Il trauma si rimargina sempre. La microfrattura dello smalto (è visibile! ) non si rimargina ma non ha effetto pratico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi le microfratture sono sempre visibili?
Cosa significa che non ha effetto pratico?
Il dente è più fragile o no?
Grazie ancora