Dente più scuro in seguito a trauma

Salve, recentemente un canino ha cominciato a provocarmi forte dolore e ho notato un certo scurimento, ma in ogni caso il dente risponde positivamente al test del freddo. il mio dentista ha confermato la mia ipotesi che si trattasse di un evento traumatico ( probabilmente dovuto a bruxismo) e mi ha consigliato di utilizzare biorepair e in questo momento sto utilizzando biorepair terapia d urto, la mia domanda è: c'è la possibilità che il dente diventato più ritorni a schiarsi con il tempo o comunque con l aiuto di questa terapia ricostruttiva? Buona giornata.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non penso che la 'terapia' consigliata avrà efficacia.
Il bruxismo può anche portare a sofferenza pulpare: le consiglio comunque di valutare più approfonditamente le cause della presunta necrosi pulpare del canino con il conseguente annerimento.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.