Pallina nera in bocca

Buongiorno,
È da circa due settimane che ho notato una piccola pallina tipo foruncolo marroncina/nera su una guancia, ho pensato a un morso come spesso mi accade ma di solito nel giro di qualche giorno spariscono.
Questa anche se si sta pian piano riassorbendo è sempre lì toccandola è dura.
Premetto che porto un apparecchio contenitivo notturno e che la bolla è proprio dove i due apparecchi si toccano.
Non mi dà fastidio né dolore.
Cosa potrebbe essere?
Ho la visita di controllo dal mio odontoiatra fissata per il 9 posso aspettare e vedere come va o mi conviene anticipare?
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dal suo racconto si può ipotizzare una banale raccolta ematica sotto mucosa dovuta ad un trauma.da morso.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così veloce .
Posta stare tranquilla quindi? Anche se è presente da così tanto ?
Guardando meglio ho notato che è leggermente in rilievo quasi come un vero e proprio foruncolo
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
probabilmente è più profonda del solito.