Streptococco cavo orale

Nel 2011 mi veniva riscontrato un TAS a quasi 600 e prescritta terapia con klacid 500 rm per 3 cicli ogni 20 giorni. Da quel momento il Tas va in ribasso fino a 358 dell'ottobre 2013.
A seguito di recente rigonfiamento di un linfonodo del collo, il medico di base mi prescrive analisi del tas e subito terapia con zitromax per 3 gg e ogni 20 gg per 6 mesi.
In realta' il Tas è a 313, piu' basso del valore di ottobre. E' il caso di proseguire la terapia con zitromax della quale ho fatto solo un ciclo con risoluzione del linfonodo dolente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
E' il caso di fare una visita dal dentista ed un'eventuale RX panoramica per valutare la presenza di granulomi o parodintite che potrebbero essere curati localmente invece che ricorrere a cure sistemiche, che migliorano la situazione, ma non la risolvono...
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la preziosa indicazione. Premetto che da poco sono stato dal dentista che mi ha realizzato n. 4 otturazioni ma non ho fatto panoramica RX. Valutero' di effettuarla nel breve termine.
Cordialmente