Probabile ascesso tasca gengivale cosa fare?
Salve è da 3 giorni che ho una parte di gengiva gonfia (come un palloncino) tra un dente e l'altro, specifico che ho già prenotata una visita dentistica, ma volevo sapere se necessito di un'antibiotico o no. Oggi il dolore alla mascella è quasi svanito ma la pallina è diventata molto sanguinante con parti nerastre, non capisco se sto guarendo che sta maturando visto che il dolore e il gonfiore è quasi scomparso oppure se sta peggiorando e devo prendere un antibiotico. In attesa di una risposta vi ringrazio.
Se la sintomatologia si è ridotta certamente non sta peggiorando,ma sicuramente necessita di una visita per stabilire la causa dei suoi problemi.
La risposta ha il solo scopo informativo.
Dr.Giovanni Auletta
Utente
La ringrazio dottore, al momento sono in ferie in un altra città e volevo aspettare di tornare a casa per recarmi dal mio dentista di fiducia (qua non saprei a chi rivolgermi), sto facendo risciacqui con acqua e sale e sto applicando il corsodyl, il dolore è quasi del tutto svanito, ma la bolla sul dente è molto gonfia e sanguinante, mi preoccupa il colorito molto scuro (violaceo) che sta assumendo, può scoppiarmi a breve secondo lei?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.1k visite dal 21/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.