Ascesso dentale ricorrente e odontofobia .

buon giorno ho 39 anni e purtroppo sono odontofobica .da molto tempo i miei denti piano piano si sono quasi tutti cariarti rompendosi e purtroppo per un trauma subito all'età di 9anni quano mentre un dentista mi stava trapanando un dente sentii un male cane e da quel momento non ho mai piu avuto il coraggio di andare da un dentista .ho paura tanta paura ho un blocco totale .ho provato qualche volta ha prendere l :appuntamento ma dopo l'iniezione il panico ,mi alzo dalla poltrona e vado via .ora ho un grosso problema al dente n.46 è rotto ,un mese fa ha cominciato ha farmi molto male e ha cominciato a gonfiarsi tutta la mandibola a dx ,sono per 2 gg ho iniziato io con l'augmentin ma nulla fa fare il dolore e il gonfiore era insopportabili ,cosi mi decisi di andare al ps odontoiatrico della mia citta del quale il medico mi visito e mi fece la panoramica ..un asvesso molto importante mi disse e che la carie aveva spezzato la radice a metà ,e mi diede da fare le punture per due volte al di di linconcin .dopo 10gg il dente era pronto per essere tto e stessa situazione mi alzai dalla poltrpna e me ne andai senza toglierlo .ora da 4gg di nuovo dolore e gonfiore allo stesso dente domani ritorneró dal dentista ma il coraggio nn ce .queste sono le mie domande :si rischia la vita con l'ascesso. ??come posso fare per fare questi interventi ?nn ce la faccio piu ha sopportare il dolore .p.s provai anche quell'ossigeno durante una seduta ma nulla scappai via.aiutatemi vi prego .grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
capisco benissimo la sua condizione
l'odontofobia è molto frequente ma vi sono tecniche efficaci per superarla
esistono strutture attrezzate con professionisti preparati ove i pazienti come lei vengono regolarmente trattati
la sedazione farmacologica, l'ipnosi, la sedazione endovenosa e l'anestesia generale sono metodiche routinariamente utilizzate quando necessario
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta ,ma io purtroppi nn posso economicamente permettermi di andare in quei centri privati .ho navigato su internet per avere info. su cliniche che usano l'anestesia generale ma sono tutte a pagamento purtroppo.ma la nostra sanità prevede cure in anestesia generale o altri tipi di anestesia da lei indicate per persone come me che hanno questo problema ? sto soffrendo tanto e mi piacerebbe poter mqngiare come tutti e nn avere piu dolore .con l'ascesso si rischia dottore ? grazie mille .
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
provi a chiedere alla clinica odontoiatrica universitaria della sua città
la possibilità che le infezioni coinvolgano altri organi è presente
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente ,proverò ad informarmi .grazie