Ascesso dentale

Buongiorno a tutti ,
volevo gentilmente richiedere un parere per quanto riguarda un problema su un molare. Premetto, non per sfiducia nel mio dentista ma solo per un vs. qualificato parere.
A giugno mi viene riaperta una vecchia otturazione su questo dente, che non aveva mai dato dolore. Subito dopo la sua ricostruzione noto sensibilità al caldo e freddo che prosegue per tutta estate (il dentista mi dice che è normale e che dovrebbe passare). Non passa ed una notte la faccio "in bianco" dal dolore a quel dente. Il giorno dopo perde quasi tutta la sensibilità e pare non darmi più fastidio. Sino ad 1 mese fa quando mi viene un ascesso enorme in prossimità del dente fino a gonfiarmi sino al collo e sotto l'occhio. Vado dal dentista che mi prescrive Augmentin x 6 gg. Torno 1 settimana dopo , mi incide la gengiva perché ancora molto gonfia (ma non fa male né febbre), mi prescrive Klacid per altri 6 gg ed il giorno seguente mi devitalizza il molare. Alcuni giorni fa mi ha trattato i canali e dalla lastra viene definito "tutto ok" nonostante le radici "difficili". Tra pochi gg devo tornare per ricostruire il dente , che non mi fa male. La cosa che mi è però rimasta è una sorta di gonfiore (strascico dell'ascesso) che non passa e se lo tocco mi da un po' di fastidio (mi sembra quasi tornato sensibile il dente anche se credo non sia così). Gentilmente vi chiedo se è "normale" che dopo due cicli di antibiotici , un drenaggio e la devitalizzazione la gengiva rimanga ancora un po' gonfia e nel caso cosa potrei fare o chiedere al mio dentista.
Grazie anticipate.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno. Potrebbe trattarsi della normale evoluzione del caso descritto, che, per quanto si può ricavare dal suo racconto, è stato ben trattato. Nessuno meglio del suo dentista potrà comunque valutare la situazione , avendo la possibilità di un esame diretto. Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. ssa , la mia preoccupazione è dettata dal fatto che da una decina di giorno noto una staticità nel gonfiorre (non regredisce e da fstidio al contatto). Potrebbe essere necessario un ulteriore drenaggio , secondo lei , o un'ulteriore dose di antibiotico '
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24