Dente in necrosi medicato e due ascessi

Buongiorno,
ho 29 anni e da 1 ho un problema al molare dx dell'arcata inferiore...
Dopo una brutta carie e un'otturazione, mi sono ripresentata dalla mia dentista per avere sollievo con qualche cura. Mi ha detto che era necessario solo tenere pulito il dente e non necessario devitalizzarlo. Nuovamente mi sono presentata con un forte dolore al dente. Antibiotici per 4 giorni, ascesso e poi di nuovo dalla dentista che mi ha tenuto aperto il dente per 4 giorni per poi medicarlo e fare la cura dei canali. Quando me lo ha chiuso per la terza volta con cotone e pasta, il giorno succesivo mi è riformato l'ascesso. La dentista telefonicamente mi ha detto di togliere la pasta e venire il prima possibile il giorno dopo... Il giorno successivo mi dice di ricominciare a prendere antibiotici e mi ha aperto il dente. Credo fermamente che nessuno possa mettersi al posto di altri per quanto riguarda le professioni e i mestieri, ma vorrei sapere se secondo voi l'iter che sto seguendo è quello giusto .... posso fidarmi come ho sempre fatto della mia dentista? vorrei non stare piu male per questo dente.... Ho paura anche che questi ascessi con relative infezioni degenerino in qualcosa di più grave,ma l'infezione ora dovrebbe essere sotto controllo grazie all'antibiotico... vero?

[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, direi che per ciò che riguarda l'infezione, con gli antibiotici presi, non ci sono problemi. A patto però che venga conclusa positivamente la cura canalare che, dalla sua descrizione mi sembrerebbe condotta in modo un po' "avventuroso". Non voglio e non posso criticare l'operato di un collega senza una conoscenza esatta della situazione. E' che normalmente lasciare aperto un dente è un invito ai batteri presenti in bocca ad infilarcisi con poi la necessità di eliminarli...
Cordialmente.