Brutto sapore dopo otturazione?

Buongiorno,
È da diversi mesi che sto curando un molare superiore a causa di una carie davvero molto brutta. Il dentista a luglio me lo aveva medicato con un una pasta che conteneva un medicinale da quello che ho capito e mi disse che era necessario far riformare sopra al nervo (quasi scoperto) uno strato di pelle in più. (lui me lo spiegò meglio, io non ricordo i termini esatti). Ieri lo ha aperto per pulirlo e ha detto che stava andando tutto benissimo, io mai avuto dolore, quindi ha rimosso la medicazione, con uno strumentino ha messo un liquido denso sul dente scoperto e poi ha richiuso con un'otturazione provvisoria che tra poco tempo toglierò per mettere l'intarsio definitivo.
Da ieri però avvero un sapore amaro in bocca molto forte, all'inizio pensavo fosse colpa dell'anestesia, ma di solito il suo sapore sparisce subito dopo. Cosa potrebbe essere? È la pasta provvisoria che ha quel sapore? Che materiale è? È normale?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere la pasta provvisoria, se tutto va bene. i materiali possono essere diversi
posizionato l'intarsio deve sparire qualsiasi disturbo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it