Fastidio dopo otturazione

Salve,
Ieri sera verso le 19 il dentista mi ha otturato il dente 36( il primo molare della parte sinistra della arcata inferiore)
La carie si trovava sull' ato del molare, era talmente piccola che non mi ha fatto l'anestesia (non ho sentito dolore) però adesso ogni tanto è come se ci stesse lavorando ancora.
La domanda è:
È normale un po di fastidio????
Ieri sera ho l'avato i denti, era meglio asoettare oggi o ho fatto bene? ??
Come spazzolino io uso quello elettrico, da dopo pranzo posso usarlo per lavare anche il dente otturato (ieri ho usato quello manuale oer essere più delicato)????
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
DEVE lavare i denti !!!!!!
Perchè mai dovrebbe essere più delicato nei contronti di una otturazione?

Potrebbe essere normale un leggero fastidio transitorio: uno due giorni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Perché ho "paura" che si stacca
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se si stacca, era fatta malissimo.
Meglio saperlo subito.

Ma se è stata usata la diga di gomma e eseguite le corrette procedure, non si stacca.
Neppure a martellate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Non so come la fatta perché non ho chiesto, però ho notato che il led blu la usato 2 volte,
Come si capisce se è fatta bene??
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Due voklte per 20 secondi l'una è possibile sono per otturazioni molto piccole.

Può capire se è stata fatta bene in modo indiretto.

Qui sotto dei suggerimenti per cercare "un buon dentista":
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/546/Scegliere-un-buon-dentista-criteri-empirici-di-valutazione

Qui è spiegato cosa è la diga di gomma:
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/255/La-diga-di-gomma

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La diga non la usata, forse perché la carie era piccola.
Non succede niente anche se non la usata? ?