Gengive dolorose

Buongiorno, piu di mese fa mi e' iniziato il mal di denti, si trattava però di un infiammazione delle gengive della parte destra, sia sopra che sotto, erano un po irritate ma il gonfiore non era troppo evidente, e cio causava il dolore alle mole di destra, questo dolore diciamo che di giorno si poteva sopportare ma nel momento in cui andavo a letto, non potevo neppure dormire e ricorrevo alle bustine ma nemmeno effetto mi facevano fino al punto che un giorno ho ricorso ad una puntura di bentlan per dormire. Tutto questo era durato circa una settimana. Il dentista mi ha controllata ma dente del giudizio non ce ancora, e mi ha detto che può essere causata dalla malocclusione dentale e anche un fattore che influisce e' il bruxismo. Dopo di che questo dolore inizia ad alleggerirsi, e ritorna di nuovo adesso lo stesso dolore sempre alle gengive di destra, fatemi sapere cosa ne pensate voi, grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la descrizione è un pò generica; se il collega non ha evidenziato carie o granulomi medianti visione diretta e radiografie potrebbe essere un problema gengivale ( paradontale) ed in tal caso la seduta di iigiene ed eventuale sondaggio può essere derimente
una malocclusione può determinare un sovraccarico su alcuni denti ma in tal caso il fastidio dovrebbe essere piú continuativo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it