Ascesso a molare

Buonasera a Voi tutti.
Dunque, dal 24 ho cominciato ad avvertire dolore ad un molare devitalizzato due anni or sono, lato sinistro in alto. Da ieri il dolore è diminuito lasciando il posto al classico ascesso che gonfia la guancia rendendo "asimmetrici" i lineamenti. Il mio dentista, dopo avermi dato appuntamento al giorno 30 martedì, mi ha prescritto Augmentin, due capsule quotidiane, onde poi poter intervenire a fine trattamento. Volevo chiedere se è a Vostro parere questa procedura è giusta. Grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, direi assolutamente sì. Sarà poi necessario un ritrattamento canalare con una nuova otturazione della corona dentaria. Comunque a due anni dalla devitalizzazione mi pare un po' presto perchè si sviluppi un ascesso, mi viene da supporre qualche problema nella sigillatura dei canali e nella chiusuta dei margini dell'otturazione...
Cordialmente.
[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile paziente, la terapia antibiotica prescritta è valida solo se il collega dentista l ha visitata accuratamente e le ha prescritto l'antibiotico utile al suo caso, escludendo ovviamente eventuali fenomeni allergici. ( molti pazienti non tollerano l'acido clavulanico contenuto nell'antibiotico del tipo che lei ha assunto). Inoltre suggerisco una visita dal collega per escludere eventualmente altri elementi dentari forse responsabili dell' ascesso. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it