Ascesso dentale

Buongiorno, ho un ascesso nel dente del giudizio .
una settimana fa sono andato dal dentista che mi ha prescritto lo zimox,oggi ho preso l'ultima pastiglia ma non sono ancora guarito. oggi il dentista non ci sta e non so se devo o no continuare la somministrazione.
volevo sapere se lo zimox va preso a stomaco pieno o vuoto?
mi sono dimenticato di chiederlo e quindi non avendo letto nulla in proposito sul bugiardino ho preso una pastiglia dopo pranzo(stomaco pieno) e una la notte(stomaco vuoto) per 6 giorni.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
lo zimox deve essere preso ad un dosaggio di 2-3 grammi al giorno per almeno 6 giorni, e comunque su indicazione medica in base alla gravità.
Direi di non sospenderlo e contatti il suo dentista per ulteriori indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore della cellere risposta.
per quanto l assunzione, è consigliato a stomaco vuoto o stomaco pieno?
sul bugiardino non sta scritto nulla
grazie
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Di base l'antibiotico va preso lontano dai pasti. Ma non è così rilevante come il capire se il dosaggio è idoneo al suo problema.
Mi spiego: a stomaco vuoto l'antibiotico si assorbe più velocemente di quando si assuma a stomaco pieno ma se il dosaggio giornaliero è insufficiente per il suo problema, in entrambi i casi il controllo dell'infezione risulterà poco valido.
[#4]
dopo
Utente
ho capito. domani tornerò dal dentista
vi ringrazio a tutti quanti per il servizio molto utile che offrite ogni giorno.
buonasera
[#5]
dopo
Utente
l ascesso è guarito da quasi un mese pero' da 5 giorni ho dei dolori molto leggeri che durano qualche secondo e mi vengono ogni 20 30 minuti,,il dolore inizialmente è partito dal dente del giudizio dove avevo l ascesso (premetto che 20 giorni fa mi è stato tagliato un piccolo pezzo di gengiva che era rimasto sopra il dente dopo che l ascesso si era sgonfiato, in quei giorni avevo fatto anche un ortopanoramica che poi ho fatto vedere al dentista,,,mi aveva detto che era tutto apposto)..ora il dolore è presente un po da ogni parte..a volte mi fa male qui..a volta la..
oltre a questo ho delle fitte sempre brevi all'orecchio destro e sinistro. il mio medico mi ha detto che le orecchie sono un po arrossate , dice una piccola ottitina..ma che non è necessario prendere nulla.

volevo sapere da cosa potrebbero dipende i due dolori se sono collegati e quindi il dolore dei denti è causato dalla piccola ottite o il contrario..?
avendo gia fatto l ortopanoramica ed era tutto nella norma perche ora mi fanno male i denti..male forse è un po eccessivo...diciamo fastidio generalizzato di breve durata in vari momenti della giornata