Dolori ed estrazione dente del giudizio incluso

Buongiorno,
ho 25 anni e da circa due mi sono comparsi i denti del giudizio: i due superiori sono erotti correttamente, i due inferiori, invece, sono inclusi e parzialmente inclinati. Da circa un mese soffro di tensioni muscolari alla mascella, ma essendo un periodo di forte stress emotivo ho pensato fosse collegato a quello. Comunque, per scrupolo, sono andata dal mio dentista, che ha constatato che non ho malocclusioni e ha ipotizzato che però il dente del giudizio inferiore sinistro poteva causarmi questi fastidi poiché era "uncinato" e vicinissimo a un nervo. Ho proceduto con l'estrazione giovedì scorso. E' andato tutto bene e domani toglierò i punti. Tuttavia, i dolori non sono passati. Potrebbe trattarsi davvero di stress a questo punto? O è ancora troppo presto perché il dolore si allevi, supposto che la causa fosse il dente del giudizio? Inoltre ho avvertito per due volte, oggi, delle fitte al secondo dente vicino al dente estratto...casualità o devo preoccuparmi?
Grazie.
Buona giornata
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Buonasera, da quello che scrive non è possibile definire con certezza la diagnosi, gli ottavi in disodontiasi (storti e non completamente erotto o inclusi) possono certamente dare fastidio, ma con un'accorta visita clinica e radiografica si dovrebbe capire.
Se è rimasto completamente invariato probabile che il problema sia altrove, magari all'ATM oppure un'altro dente e valutare attentamente la causa per fare una diagnosi corretta.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per quanto riguarda invece le fitte avvertite sul molare contiguo, diciamo che potrebbe essere normale nel prosieguo della guarigione, soprattutto se la estrazione è stata chirurgica. In ogni caso al momento della eliminazione delle suture sarà opportuno effettuare un controllo accurato.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.