Ricostruzione dente devitalizzato

Gentili dottori,
Ho dovuto devitalizzare un sesto molare superiore precedentemente curato con otturazione e ricostruzione pari ad un 50% del dente. La devitalizzazione è andata bene, sono rimasta perplessa della ricostruzione, poiché mi sembra che il dente sia più corto rispetto a quello che avevo precedentemente, già ricostruito, ed è come se ci fosse proprio uno spazio tra i due denti, mentre dall'altra parte tale spazio non c'è. Inoltre la colorazione da sul grigio.... E' normale questo? Visto che sicuramente dovrò ricoprirlo con una corona, vorrei capire se anche la corona avrà questo aspetto.... Perché mi sembra incredibile che la precedente ricostruzione era davvero impercettibile, mentre questa è davvero terribile.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
gentile paziente, il collega che ha fatto la ricostruzione,le avrà sicuramente detto che tale dente va ricoperto,pena la eventuale frattura della corona. Per questo motivo,in attesa della sua decisione, avrà volutamente togliere dall'occlusione tale dente devitalizzato , per non correre il rischio di frattura sotto lo sforzo masticatorio . La corona che poi posizionera' sarà senz'altro congrua ed estetica.

Dr. Francesco Maria Caristo