Devitalizzazione dente

Salve dottori chiedo il vostro parere riguardo la Devitalizzazione di un dente. Circa un mese fa ho avoto un forte dolore al penultimo molare superiore per diversi giorni dopo di che ho inizito la cura antibiotica per 5 giorni e mi sono recato dal dentista che mi ha praticato la Devitalizzazione del dente ma dopo 4 sedute di Devitalizzazione non è stato possibile richiudere il dente con l otturazione definitiva causa piccolo dolore alla gengiva con un pò di gonfiore, quindi ho iniziato nuovamente la cura antibiotica per far sparire il dolore e il gonfiore e lasciare riposare il dente per diversi giorni e dopo mi dovrò recare nuovamente dal dentista per finire il tutto. Ora tutto questo è normale che avvenga? Come mai si è infiammato il dente se e stato devitalizzato? Grazie in anticipo per la risposta Arrivederci
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Non sempre, durante i trattamenti canalari, si riesce a raggiungere l'apice della radice, per la presenza di qualche ostacolo od una curvatura anomala. Allora residua un po' di materiale pulpare che determina infiammazione. Spero che nelle prossime seduta il collega riesca nel suo intento di svuotare tutto e concludere positivamente il trattamento.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dott. Quindi la causa del gonfiore e un po di dolore che ora è sparito con l antibiotico è causato dal fatto che il dente ancora non e vuoto completamente? Ho magari per altri motivi? Grazie in anticipo. ...... saluti.
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che qualche residuo pulpare necrotico possa dare la sua sintomatologia. Il suo dentista risolverà il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la disponibilità. .....