Lingua con tagli e macchie bianche

Buon giorno,da molti anni ho una lingua strana cioè con un grosso taglio al centro che percorre tutta la lingua in verticale e altri piccoli tagli,in più delle macchie di color bianco su varie zone della lingua. Vorrei sapere che cosa c'è che non va e come potrei porre rimedio a questa situazione.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la sua descrizione è molto sintetica, ma lascia ipotizzare una condizione coma la Lingua a carta geografica associata a Lingua fessurata: è inutile stigmatizzare la necessiatà diuna visita medica per una conferma diagnostica.
Legga questo articolo per approfondire.
Cordiali Saluti
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html