sensibilità in seguito a pulizia

Salve a tutti,
tre settimane fa ho eseguito per la prima volta una pulizia dentale completa per rimuovere del tartato ostinato che si era accumulato sui denti. Ho avvertito sensiblità dentale un pò a tutti i denti come da prassi dopo pulizia da quello che so però ho una sensibilità maggiore e quasi fastiosa ancora in prossimità di un dente devitalizzato;questo dente deve essere incapsulato da un anno(a causa di alcuni impegni non ho potuto farlo prima) e manca di una radice inquanto dopo essere stato devitalizzato il dentista mi aveva avvisato che un canale aveva creato problemi e che probabilmente avrebbe dovuto estrarmi la radice in cui risiedeva tale canale.Proprio in corrispondenza di quello spazio lasciato dalla radice avverto sensibilità a cose molto fredde e talvolta,anche se per pochissimo tempo,il fastidio si irradia al dente vicino e questo mi ha portato a pensare fosse quello che in verità causasse problemi ma non sembrerebbe.E' possibile che in quella zona si possa soffrire di sensibilità?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
un dente devitalizzato non può dare 'sensibilità': evidentemente sarà uno dei denti adiacenti, se vitale ovviamente.
La stessa estrazione della radice potrebbe aver provocato una retrazione gengivale a livello del dente vicino con possibile sensibilizzazione..
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.